Cosa c’è dietro ETOP lo scrive direttamente Giorgio “SilverSqueeze” Silvestrin in un post su Facebook.
Chi mi conosce sa bene che non mi sono mai schierato pro o contro qualche cosa, cerco di usare la lucida obiettività e anche questa volta vorrei provare a farlo.
Alcuni mesi fa Andrea mi contattò esponendomi un Suo progetto di torneo e mi chiese se volessi “dargli una mano”. Discutemmo a lungo perché volevo comprendere cosa spingesse un normale giocatore di poker a passare dalla parte degli organizzatori.
Di Andrea mi colpì molto la Sua umiltà, la Sua sete di conoscenza e le sue mille domande sulle preferenze dei giocatori. Ho la fortuna di conoscere moltissimi giocatori italiani e stranieri partecipando a molti tornei all’estero da Vegas a Barcellona dall’Austria a Malta ho iniziato quindi quasi per gioco a chiedere ai miei amici e non solo cosa avrebbero gradito da un torneo di poker, quale formula, struttura , novità etc…
Mi sono confrontato con oltre 200 player’s un po’ a tutti i livelli dai top reg ai circoli, prendevo appunti, note e immagazzinavo dati. Mi confrontai con Andrea trasferendo queste mie informazioni e nacque il progetto ETOP un viaggio (come amiamo definirlo) fatto con idee dei giocatori per i giocatori, con un bagaglio di tanta passione e tanta buona volontà.
Le uniche cose che chiesi (pretesi) ad Andrea furono che: il tutto si svolgesse con la massima trasparenza e che venissero, per quanto possibile, soddisfatte le aspettative dei giocatori.
Beh devo dire che é nato proprio un bel progetto che vedrà la prima tappa a Vienna dal 15 al 18 dicembre con la direzione del noto TD Christian Scalzi che grazie alla stima reciproca che ci lega ha accettato di sovrintendere alla regolarità e allo svolgimento del torneo.
Ma prima di allora ETOP deve essere testato e chi meglio dei giocatori può farlo… per cui questo week/end allo SMOOLS di Padova verrà svolto in anteprima il torneo con tutte le sue particolarità proprio per raccogliere i feedback dai giocatori ed io sarò lì proprio per questo.
Preciso che ETOP é un progetto, un viaggio,un sogno che voglio vivere da protagonista, sarò come sempre ai tavoli assieme a voi perché amo giocare e sono un giocatore, ad organizzare non ci penso neppure, lo lascio fare volentieri ad altri, aiutando come posso con idee e suggerimenti… diciamo che sono una specie di “sovrintendente ai lavori” con una certa influenza sugli organizzatori ?
Il progetto ha sicuramente dei punti da migliorare ed è per questo che invito tutti a venire allo Smools sabato e domenica… dateci i vostri pareri e io vi garantisco che farò ciò che è possibile perché vengano ascoltati.
Il poker torna protagonista #ETOPVienna
…..continua….